Calciomercato Milan, contatti con il difensore: è duello con la Juventus

Idea per la difesa del Milan, con l’infortunio di Kalulu bisogna correre ai ripari, visto che il francese potrebbe restare fuori dai campi per un po’ di tempo.

Il Milan, che non sta vivendo un momento felice, rischia di perdere per molto tempo il centrale di difesa Pierre Kalulu. Infortunatosi nell’ultimo match contro il Napoli, pareggiato per 2-2, ha lasciato il campo nel primo tempo, il timore è che servirà un’operazione e quindi potrebbe restare indisponile per più di tre mesi.

Visto il momento poco felice per il Milan, è l’obbligo di dover sostituire l’infortunato difensore francese. Nuovo nome in arrivo dall’Inghilterra: il difensore del Bournemouth Lloyd Kelly.

Lloyd Kelly nuova idea per la difesa del Milan

Il Milan, come riportato dal giornalista Fabrizio Romano su Twitter (X), sta sondando il terreno per il difensore centrale del Bournemouth  Lloyd Kelly già per la sessione del calciomercato di gennaio. Il centrale inglese, sarebbe sul taccuino anche della Juventus, sarebbe quindi derby tutto italiano per accaparrarsi le prestazioni del giovane difensore anglosassone.

Il centrale inglese, classe 1998, è alto 190 cm, può giocare centrale di difesa e terzino sinistro. Oltre la maglia, rossonera, del Bournemouth, ha vestito, sempre in Inghilterra, la maglia del Bristol City, club che per altro lo ha lanciato tra i grandi.
Ha un valore di circa 15 milioni di euro, prezzo che però non sarebbe stato preso in considerazione, essendo il centrale in scadenza di contratto con il suo club e non intenzionato a rinnovarlo.

Occasione troppo ghiotta quindi per le italiane, che non possono farsi sfuggire il venticinquenne inglese.
Il Milan, che dal canto suo vuole velocizzare la trattiva essendo i rossoneri in forte deficit in quella parte di campo, con i vai infortuni, vorrebbe portarlo qui subito a gennaio.

La Juventus invece, tentata dal colpo a parametro 0 a luglio prossimo.

lloyd Kelly è il nuovo nome per la difesa rossonera.
Lloyd Kelly, difensore del Bournemouth, conteso tra Milan e Juventus – LAPRESSE – spaziomilan.it

L’infortunio al centrale francese Kalulu, ha velocizzato i tempi della trattativa, che invece avrebbe preso quota verso la fine della stagione, quando il giocatore inglese sarebbe arrivato a parametro 0 in Italia, che sia sponda juventina o milanista.

Si prospetta quindi un vero e proprio derby di mercato sull’asse Torino – Milano. Per ora, sembrerebbero i rossoneri in vantaggio nella trattativa col giocatore, ma il calciomercato ci ha abituati a tanti ribaltoni inaspettati.

Certo, per ora, è la mancata volontà del giovane inglese di rinnovare col suo club, con un occhio al campionato italiano che potrebbe essere nel suo futuro.

Impostazioni privacy