Milan, futuro in Premier per Thiaw: due club sul centrale tedesco

Due club di Premier League sono interessati a Malick Thiaw: il difensore tedesco può finire in Inghilterra dopo il no al Como.

Il futuro di Malick Thiaw è ancora tutto da scrivere. Dopo tre stagioni, il Milan avrebbe deciso di liberarsi del centrale tedesco in questa finestra di mercato. Un desiderio che è maturato in seguito a delle attente riflessioni fatte con Max Allegri, che nelle gerarchie vedrebbe il calciatore classe 2001 dietro a Matteo Gabbia, Strahinja Pavlovic e Fikayo Tomori.

Consapevole di non essere al centro del progetto, il difensore già da diverso tempo ha cominciato a guardarsi intorno. Le ambizioni di Thiaw, però, sono alte. Non a caso, il giovane centrale ha rifiutato un ingaggio da 4 milioni al Como, facendo sfumare al Milan l’incasso di 25 milioni dalla sua cessione. Ora, Thiaw sembra orientato verso la Premier League.

Thiaw verso la Premier League: due club sul tedesco

Dopo aver detto no al Como, Thiaw starebbe ragionando sul suo possibile trasferimento in Inghilterra. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sul calciatore ex Schalke 04 ci sarebbero gli occhi di due club della Premier League: Newcastle United e Crystal Palace. Entrambe le società avrebbero raccolto informazioni, dimostrandosi pronte a soddisfare le richieste economiche della compagine rossonera.

Il Milan punta molto sulla cessione del centrale tedesco: l’obiettivo è quello di monetizzare quanto possibile per finanziare il nuovo colpo in difesa. Per il cartellino di Thiaw, il Diavolo pretende almeno 25 milioni di euro. Il grande sogno resta Giovanni Leoni del Parma, promettente calciatore per il quale la società emiliana chiede ben 30 milioni di euro.

Thiaw verso la Premier League
Futuro in Premier League per Thiaw? – (LaPresse) SpazioMilan.it

Oltre alla Premier League, un’altra opzione che l’entourage di Malick Thiaw starebbe continuando a considerare è il ritorno in Bundesliga. Il difensore tedesco sarebbe ancora nella lista di Bayer Leverkusen e Bayern Monaco.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie