Milan, il giovane rossonero va in Serie B: affare ai dettagli

Il Milan ha dato il via libera all’operazione: la società rossonera si appresta a cedere il giovane giocatore in Serie B.

Non solo per piazzare gli esuberi della prima squadra, l’intenzione del Milan è quella di continuare a sfruttare questa finestra di mercato estiva per trovare le soluzioni più congeniali a quei giovani rossoneri che hanno necessariamente bisogno di spazio, così da dare slancio alla loro crescita. In questo contesto c’è finito anche uno dei centrocampisti più promettenti del mondo Milan: Christian Comotto.

Comotto lascia Milano: va in Serie B

Christian Comotto sarebbe prossimo dal dare inizio alla sua prima avventura nel calcio professionistico. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Nicolò Schira, il centrocampista classe 2008 sarebbe ad un passo dallo Spezia e quindi dall’approdo nel campionato di Serie B.

Milan e Spezia, di fatto, avrebbero portato l’operazione in stato avanzato, con il promettente centrocampista verso il trasferimento in prestito secco. Visite mediche e firma del giovane calciatore sarebbero previste per l’inizio del mese di agosto.

Comotto allo Spezia
Comotto va allo Spezia – (LaPresse) SpazioMilan.it

Nell’ultima stagione, Christian Comotto ha maturato la sua prima esperienza con il Milan Primavera. In pochissimo tempo, il centrocampista è diventato un punto fermo della formazione rossonera, totalizzando 35 presenze, 4 gol e 3 assist.

Il giovane calciatore ha anche preso parte al raduno con la prima squadra, mettendosi in mostra sotto gli occhi attenti di Max Allegri. Ora, Comotto è in tournée con i rossoneri, ma il suo futuro sembra essere stato già deciso: lo attende la Serie B.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie