Milan news, l’opinionista difende Leao: scatta la polemica

L’opinionista si schiera dalla parte di Rafael Leao: scatta la polemica sull’attaccante portoghese del Milan.

Dopo cinque vittorie consecutive, il Milan di mister Massimiliano Allegri ha frenato in occasione dell’ultima giornata di Serie A, chiudendo sullo 0-0 il big match disputato all’Allianz Stadium contro la Juventus. Nonostante il rigore sbagliato da Pulisic, molte colpe del mancato successo sono state affossate principalmente a Rafael Leao.

L’attaccante portoghese, subentrato nel secondo tempo, ha avuto due ghiotte chance da gol, clamorosamente sciupate. Dopo l’ennesima prova no, il 10 rossonero è finito al centro di molteplici polemiche, venendo inondato da critiche pesanti da parte di tifosi e addetti ai lavori. Tuttavia, c’è anche chi ha preferito andare controcorrente, prendendo le difese di Rafael Leao.

L’opinionista difende Leao: scatta la polemica

Tra i pochi che hanno deciso di prendere le difese di Rafael Leao dopo la prestazione negativo di Torino c’è anche Giuseppe Cruciani. Il noto opinionista si è schierato dalla parte dell’attaccante portoghese nell’ultima puntata del podcast Numer1: “Sono convinto che stanno gettando la croce addosso a Leao per errori che ci stanno nel calcio. Ci sta sbagliare dei gol, con la Juve per me è entrato bene. La questione sulle sfilate di moda, le critiche che fanno a Leao che sta più sui social, che è più modaiolo che giocatore di pallone sono tutte cavolate colossali. Le critiche che leggo su Leao mi fanno ridere, ma anche ribrezzo”.

Milan, Cruciani prende le difese di Leao
Milan, Cruciani difende Leao – (LaPresse) SpazioMilan.it

Cruciani ha sottolineato: “Ma si può giudicare un calciatore perché sta sui social? Oggi molti stanno sui social, prima non ci stavano perchè i social non c’erano. Ha sbagliato dei gol, si certo. Possiamo dare tutti i voti negativi che volete, da sempre l’idea che è un po’ svogliato. I gol li sbagliano tutti, li sbagliavano anche i grandi campioni, ma gettare la croce addosso a Leao come se fosse il colpevole della mancata vittoria del Milan a Torino è sbagliato. lo difendo Leao, difendo il fatto che è entrato bene e che i gol si possono sbagliare”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie