Contro la Fiorentina Pato vuol dire vittoria

3/2/2008, 17/1/2009, 31/5/2009, 24/2/2010 e 10/4/2011: cinque date, cinque vittorie e per cinque volte ha deciso Alexandre Pato. Sempre contro la Fiorentina, prossima avversaria dei rossoneri che proprio contro i viola riavranno, dopo altri due mesi di stop, un Papero in piĆ¹. In rampa di lancio per cominciare, davvero, il suo nuovo campionato. Lo spera il Milan, lo sperano tutti.Veloce, talentuoso e decisivo: questo ĆØ il Pato che conosciamo e che vogliamo vedere sempre, o almeno piĆ¹ spesso. Problemi muscolari permettendo.

Ed ĆØ bello, nel calcio come nella vita, lasciare spesso spazio a dei rewind che servono per sorridere, vibrare ed emozionarsi. Come non ricordare quel suo destro chirurgico in una fredda serata invernale in cui tutta San Siro aveva abbracciato e salutato KakĆ , oppure quel pallonneto morbido che qualche mese dopo regalĆ² nuovamente al Milan la Champions League e i successivi addii, lƬ sƬ per davvero, di Ricky e Ancelotti, o ancora il tap-in vincente che lo scorso anno chiuse, senza ormai piĆ¹ dubbi, il campionato e che valse lo scudetto. Sono passati anni, giocatori e momenti, non Pato che con la squadra toscana si esalta. Presente, anche se un po’ ad intermittenza, ed essenziale per chiunque.

Bentornato, dunque, ad un fuoriclasse autentico ed assoluto. Gioia per gli occhi, benessere per il nostro cuore rossonero. Firenze nel mirino per rientrare e recuperare il tempo perso, arma in piĆ¹ per aiutare il Diavolo a vincere e a volare sempre piĆ¹ su.

Impostazioni privacy