Bonera, ritorno probabile contro la Lazio

Contro la Lazio tornerà un giocatore importante per questo Milan, Daniele Bonera. Il difensore rossonero ieri ha fatto un lavoro molto più intenso del solito e contro la squadra di Pektovic potrebbe partire titolare. Gli infortuni hanno spesso bloccato l’ascesa di questa giocatore che ha sempre avuto molti problemi muscolari.

Bonera è l’unico difensore davvero affidabile di questo Milan, l’unico con l’esperienza necessaria per guidare il reparto. Daniele è al Milan dal 2006 e ha potuto apprendere molto dai grandi difensori milanisti: Maldini, Nesta, Costacurta, Thiago Silva e ora è in grado di prendere la loro pesante eredità.

Certo le caratteristiche tecniche non sono quelle dei suoi predecessori ma rispetto ai suoi attuali compagni di squadra è sicuramente il più forte. Allegri con in campo il veterano Bonera può anche rischiare di proporre Zapata dal primo minuto, il colombiano è tatticamente indisciplinato e ha bisogno di un giocatore esperto che possa frenarlo. Il ritorno di Bonera è essenziale per la stagione rossonera e dovrà dimostrare di poter guidare la difesa rossonera.

Impostazioni privacy