Da Maldini a Galliani: tutti riuniti per salutare Borgonovo. Sacchi: “Che il sacrificio di Stefano possa essere utile alla ricerca”

baresiNon poteva che essere così, tutta la famiglia Milan era presente ai funerali di Stefano Borgonovo. La cerimonia si è tenuta oggi a Giussano, città natale del goleador, ed erano presenti molti ex giocatori rossoneri e dirigenti: Maldini, Baresi, Filippo Galli, Massaro, Galliani, Braida, Gandini e molti altri.

La bara è stata accolta da numerosi tifosi con  il coro: “Borgogol, Borgogol, Borgogol“, molti ex rossoneri hanno voluto esprimere un pensiero per Stefano tra cui Arrigo Sacchi che ha dichiarato: “Spero che il sacrificio di Stefano Borgonovo possa dare risultati alla ricerca e che in futuro ci siano investimenti maggiori da parte dell’industria farmaceutica contro la SLA, una malattia che non coinvolge tante persone ma è terribile e porta alla morte peggiore. Stefano voleva vivere nonostante il suo handicap e credo che in questo sia stata fondamentale la sua famiglia“.

L’ha voluto ricordare anche Filippo Galli: “Ci sono tanti ricordi, mi piace ricordare quel suo sorriso anche quando era malato. Ha sempre trasmesso forza e determinazione“, questo invece il pensiero dello storico capitano Baresi: “Sono sempre stato ammirato per quello che ha trasmesso dopo la sua malattia, rimarrà con noi con la sua fondazione per ricordarci chi è stato colpito dalla Sla“. La cerimonia che si è tenuta a Giussano ha dimostrato ancora una volta l’affetto dei tifosi per Stefano, simbolo di tenacia e dignità pur nella sofferenza.

(Foto e fonte: milombardia.gazzetta.it)

Impostazioni privacy