Cicchetti (ag. FIFA): “Al Milan serve subito un rinforzo, tutto dipenderà da quanto la società vorrà spendere”

Milan vs AnderlechtNon servivano né un genio né una veggente per capire che la difesa del Milan, così com’è, non può funzionare. Troppe le lacune, troppe le disattenzioni, semplicemente e amaramente troppi gli errori. Sicuramente complice anche un’infermeria assai affollata, che ha costretto Mr Allegri a schierare Emanuelson e Zaccardo, due esterni non titolari mandati allo sbaraglio in un contesto davvero poco rassicurante.

Sui problemi della difesa rossonera si è detto tutto o quasi, ormai la veduta è chiara: quel che serve è un acquisto importante, che sappia prendere per mano un reparto arretrato troppo spesso allo sbando, capace di sbarrare la strada a chi ormai con troppa semplicità penetra la barriera rossonera. Galliani non può più tirarsi indietro perchè ahimè, per andare avanti a gennaio urge un difensore che sappia alzare il livello.

A consigliare alcuni esperti giocatori alla società di Via Turati ci ha pensato l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti, intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net: “Al Milan servirebbe subito qualche rinforzo, Allegri tra l’altro ha tanti problemi a livello di esterni difensivi. La fascia destra è il vero problema del Milan, io punterei su Wan der Wiel che continua a non trovare spazio nel Psg. Potrebbe essere importante per il giocatore nell’anno del Mondiale, l’alternativa è un altro olandese, Ricardo Van Rhijn, terzino destro dell’Ajax e della Nazionale olandese. Un giovane che promette bene e penso che al Milan potrebbe fare molto bene. Per il resto, dipenderà molto da quanto il Milan vorrà spendere. Con 10 milioni di euro potresti prendere un difensore importante come Rami del Valencia o N’Koulou del Marsiglia, due giocatori molto forti. Altrimenti un altro giocatore di prospettiva. Ad esempio Martins Indi del Feyenoord, un giocatore che può essere impiegato anche a sinistra, un elemeno di prospettiva”.

Qualche dovuta considerazione a proposito dell’altrettanto discusso attacco rossonero: “Secondo me Matri comincerà a giocare spesso, contro il Torino ha cambiato la partita. Invece c’è Robinho che continua davvero a deludere”.

Impostazioni privacy