Gasperini: “Attenzione al Milan. El Shaarawy? E’ fuori dalla nostra quotidianità”. Portanova: “Lotteremo”

Queste le dichiarazioni di Giampiero Gasperini, allenatore del Genoa, a Sky Sport prima del fischio d’inizio di Milan-Genoa a San Siro.

Ho trovato un grande gruppo che aveva tanta voglia di ricominciare, con grandi motivazioni alla base: ho lavorato sulle piccole cose. Siamo cresciuti nel tempo e soprattutto conquistato diversi punti con squadre alla nostra portata. Quello di oggi è un test importante. El Shaarawy? E’ un ragazzo che ha esordito prestissimo da noi e ora sta facendo le fortune del Milan, ma è fuori dalla nostra quotidianità: non pensiamo al mercato. La nostra è una realtà difficile, pensiamo al campionato e a fare più punti possibili: servirà coraggio, nonostante il vantaggio in classifica il Milan è un’ottima formazione e un duro avversario: dobbiamo mettere tutto, difendere bene ed attacare appena possibile“.

Anche Daniele Portanova ha detto la sua prima del fischio d’inizio del match di San Siro: “La nostra autostima è aumentata – ha spiegato il difensore del Genoa a Sky Sport -. Gasperini ci ha dato carica, il gruppo era già solido. Non pensiamo all’Europa, ma a dare sempre il massimo da qui alla fine del campionato. Vogliamo arrivare a 40 punti, poi vedremo“. Quindi sul Milan: “La classifica è bugiarda, sono stati padroni del campo in tante partite. E’ una grande squadra, abbiamo grande rispetto“. Concetti ribaditi a Milan Channel: “Abbiamo massimo rispetto per i rossoneri, ma veniamo qui forti del fatto che questo gruppo vuole stupire, è unito e vuole lottare. Speriamo di fare un bel match e portare punti a casa. L’attacco del Milan è uno dei più forti d’Italia, ci impegnerà ma se difenderemo in undici potremo fare bene”.

Impostazioni privacy