Nesta smette per davvero: “Il mio fisico è stanco del calcio ad alto livello”

NESTA SALUTA TIFOSI MILAN-NOVARAAlessandro Nesta, 37 anni ed una carriera leggendaria alle spalle, conferma come già preannunciato il ritiro dai campi di gioco. Non servono commenti per definire la sua attività calcistica lunga 21 anni: basta declinare il suo palmarès. Il quale annovera, tra i tanti trofei vinti con le maglie di Lazio, Milan e Nazionale, 2 Champions League, 3 Campionati Italiani, ed ovviamente la Coppa del Mondo di Berlino nel 2006.

Ecco le parole del difensore romano: “Il mio fisico è stanco del calcio ad alto livello ed è il momento di smettere. Voglio cominciare una nuova vita con la mia famiglia. Le voci che mi volevano subito in panchina con gli Impact erano false. Ora mi prendo una pausa, poi tra un anno proverò ad allenare“. L’ex rossonero ha poi tenuto a precisare di non aver mai voluto subentrare all’attuale tecnico del Montreal Impact, ma di voler trascorrere un periodo di riposo: “Qui c’è un allenatore, e io non ho parlato con il club e non ho chiesto nulla. Ora me ne vado un anno a Miami per imparare cose nuove“.

Proprio a Miami dove, nella stagione 2006/2007, svolse una provvidenziale riabilitazione per un infortunio a una spalla, e risultare in seguito decisivo per la settima Champions League della storia rossonera. Inoltre, dal suo profilo Twitter, l’ex milanista ha voluto ringraziare tutti i tifosi. Nesta aveva esordito nel lontano ’94 con la maglia della Lazio in Serie A, per poi trasferirsi al Milan nell’estate 2002 e rimanerci per ben 10 stagioni.

Impostazioni privacy