Tante occasioni ma nessun gol: Atletico Madrid-Barcellona finisce pari

Molte emozioni allo stadio Vicente Calderon di Madrid, ma tra Atletico e Barcellona finisce in pareggio senza nessun gol. I colchoneros ed i catalani dunque, rimangano appaiati in coabitazione in vetta alla classifica della Liga Spagnola, a quota 50 punti. Vedremo se il Real Madrid di Ancelotti approfitterà della doppia frenata in vetta, accorciando il distacco a soli 3 punti in caso di vittoria.

Tornando al delicato scontro diretto Atletico Madrid-Barcellona, valido per la diciannovesima giornata del massimo campionato iberico, si può dire che l’unico grande assente è stato il gol. Le occasioni infatti, fioccano da entrambe le parti, ma nessuno dei grandi attaccanti presenti in campo riesce a trovare la zampata decisiva. Non David Villa, ex della partita, e nemmeno lo spauracchio Diego Costa, contendente del titolo di capocannoniere della Liga con Cristiano Ronaldo. Dall’altro lato Messi e Neymar entrano solo nella ripresa, ma il forcing finale del Barcellona non porta ai 3 punti. L’Atletico Madrid, che era partito fortissimo in avvio di partita, sembra calare un pò il ritmo alla distanza, ma il pareggio ottenuto contro gli attuali detentori del titolo è sicuramente meritato. La squadra di Simeone infatti, mette in mostra tutte le sue doti migliori: schieramento corto ed attento, bravo a chiudere ogni spazio, senza rinunciare a proporre ottime trame offensive.

Un Atletico che, anche questa sera, si conferma serio candidato per la lotta di vertice fino alla fine. Le qualità dei colchoneros ormai, non sono più una sorpresa per nessuno. Vedremo se questa squadra riuscirà veramente a strappare il titolo a Barcellona e Real Madrid; di sicuro il Milan, negli ottavi di finale della Champions League avrà davanti un avversario ostico da superare.

Impostazioni privacy