Inzaghi-Di Francesco: terzo confronto tra i due

Quello di domenica alle 12.30 è il terzo confronto tecnico ufficiale tra Eusebio Di Francesco e Pippo Inzaghi: finora in bilancio 1 successo per parte, entrambi per 2-1, in partite sempre disputate a Milano. Da giocatori, gli attuali allenatori di Sassuolo e Milan si sono affrontati 16 volte, con bilancio di 8 vittorie per Inzaghi, 4 pareggi e 4 vittorie di Di Francesco, con Inzaghi a segno 5 volte contro nessuna dell’attuale coach neroverde. I due attuali tecnici di Sassuolo e Milan, inoltre, sono stati compagni in maglia azzurra con la nazionale maggiore, scendendo in campo nella stessa partita in 11 occasioni, nel corso delle quali l’Italia ha ottenuto 6 successi, 4 pareggi ed 1 sconfitta, con 6 reti firmate Inzaghi ed 1 Di Francesco.

Sesta sfida ufficiale invece tra mister Di Francesco ed il Milan. Finora il bilancio è di 2 vittorie per il tecnico degli emiliani e 3 per il Milan, in gare terminate con le due squadre sempre a segno: 11 reti per le prime, 12 per le seconde.

Terza volta dunque da allenatore per Pippo Inzaghi contro il Sassuolo, e finora il bilancio è di un successo per parte. Da calciatore, la punta di origini piacentine non ha mai affrontato i neroverdi in match ufficiali. (fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy