Festa (Sole24Ore): “Stallo tra Bee e Berlusconi. Nessun incontro e dubbi dalla banca cinese Citic”

Nuove nubi all’orizzonte tra Bee Taechaubol e Silvio Berlusconi. Secondo quanto riferisce Carlo Festa del Sole 24 Ore sul proprio blog, non ci sarà l’atteso incontro tra il broker thailandese e il patron rossonero per la chiusura della trattativa che dovrebbe portare il finanziare ad acquisire il 48% del Milan.

Sembra, infatti, che l’ex Cavaliere volerà a Mosca dall’amico Vladimir Putin, mentre Mr Bee andrà a Firenze a un evento mondano. Risultato? “Una situazione in stand-by nel vero senso del termine“, spiega Festa. Ma c’è molto di più. “Fino ad oggi – scrive ancora il giornalista del Sole – Mr Bee non avrebbe ottenuto alcun commitment (cioè impegno) formale da parte di investitori interessati a partecipare all’operazione. Sarebbero stati sondati diversi soggetti (inutile ripeterne i nomi già usciti in queste settimane) ma nessuno avrebbe scritto nero su bianco di voler partecipare all’offerta. Se puoi guardiamo alla cinese Citic, che dovrebbe finanziare l’operazione, sarebbe stato presentato il dossier al board della banca: tuttavia quest’ultimo al momento non avrebbe deliberato alcun finanziamento per l’acquisto delle quote del Milan”.

Tutto ciò significa uno stallo nell’operazione, a meno che le prossime due settimane si riveleranno utili per chiudere il mosaico. Il tempo stringe: entro il 30 settembre Bee dovrebbe presentarsi da Berlusconi con tutti i tasselli in ordine.

Impostazioni privacy