Mi-Tomorrow: per domani una Boa di salvataggio

Per il Milan la gara in Coppa Italia a San Siro contro il Carpi sarà la più importante della stagione. Anomalo ma vero, possibile visto il calendario favorevolissimo che regala un quarto (ad eliminazione diretta) alla portata e una semifinale ancora meno difficile. Di fatto l’esame di domani alle 21.00 dà il via libera per andare ad un passo dall’alzare il Trofeo. È ora di ringraziare la fortuna, sprecarla sarebbe una colpa grave e avrebbe conseguenze generali disastrose, anche se il campionato già compromesso invita alla prudenza e a non illudersi.

OBBLIGO QUALIFICAZIONE – Il pareggio di Roma è servito a non esonerare Mihajlovic, magari pure a prendere meglio le misure dell’Olimpico. Uno stadio che porta bene quest’anno: qui i rossoneri hanno conquistato 4 punti su 6 e un paio di prestazioni nel complesso da apprezzare, proprio nel quale a maggio si deciderà la competizione. Arrivare fino in fondo onestamente è una delle scarse soluzioni in possesso di Sinisa per provare a sperare nella riconferma. E forse non basterà nemmeno. L’allenatore serbo rimane a rischio e questo impegno è il maggior pericolo di sempre per la sua panchina: se dovesse arrivare il clamoroso flop, al di là di giustizia e opinioni, ci sarebbe almeno una motivazione comprensibile a spiegare l’addio. Dunque qualificazione obbligatoria, poi Spezia o Alessandria il prossimo avversario. Ripassando gli emiliani, va ricordato che hanno appena superato 2-1 l’Udinese e un mesetto fa in Serie A costretto il Diavolo allo 0 a 0: batterli significa raggiungere la prima vittoria del 2016.

DI NUOVO PRINCE? – Dopo il prorompente esordio di sabato scorso, non sorprenderebbe vedere Boateng schierato dall’inizio. Il 28enne ghanese rappresenta la grande mossa nella testa di Miha, seriamente allettato a promuoverlo nella formazione titolare. Resta solo da capire l’eventuale ruolo, probabilmente largo a destra al posto di Honda. In difesa, se pienamente in forma, riprenderà posizione Alex. Mentre il recente e prezioso gol non vale la certezza di una maglia per Kucka, in ballottaggio a centrocampo. Biglietti disponibili presso la sede di Casa Milan e in qualsiasi filiale BPM, ai prezzi di 5 o al massimo 10 euro. Atteso, comunque, il solito numero ridotto di tifosi per una nuova fredda serata a livello ambientale.

(Fonte: Mi-Tomorrow)

Impostazioni privacy