SM RELIVE/ Mihajlovic: “Chi si risparmia domani non gioca il derby. Difesa? C’è anche De Jong”

Dopo il pareggio ad Empoli è già tempo di guarda avanti per Sinisa Mihajlovic che oggi, alla vigilia di Alessandria-Milan, match valido per l’andata della semifinale Tim Cup, torna a parlare in conferenza stampa a Milanello.

LA CONFERENZA STAMPA IN PILLOLE

13.38 – Finisce la conferenza stampa.

Sul Milan e il possesso palla: “Il possesso della palla era sicuramente una caratteristica primaria di questa squadra ma dipende dall’avversario. Contro la Fiorentina non puoi permettertelo. Noi abbiamo giocatori di gamba più che da possesso palla“.

Sull’atteggiamento da provinciale: “Quando difendiamo dobbiamo avere questo tipo di atteggiamento, ovvero che tutti devono partecipare alla fase difensiva. Secondo me non è una cosa negativa essere provinciali“.

Su Alex: “Domani non giocherà. Io mi auspico di recuperarlo per il derby, il ginocchio infiammato non è gonfio. Valuteremo nelle prossime ore“.

Ancora sulla sfida di domani: “Domani per noi sarà come una finale. Inoltre molti di noi non hanno ancora conquistato un trofeo. Vincere la Coppa Italia sarebbe un buon inizio. Non dobbiamo lasciarci scappare quest’occasione“.

Sull’amichevole contro il Mantova: “E’ inutile tornarci su. Era un’amichevole che serviva a rodare alcuni meccanismi e alcuni giocatori“.

Su Mancini: “Ho imparato molto da lui, gli sarò riconoscente a vita. Sicuramente ho preso da lui il modo di vestirmi, scherzi a parte mi è stato molto utile per tante nozioni. Senza di lui sarebbe stato difficile intraprendere questo mestiere“.

Sul mercato in difesa: “Abbiamo 5 centrali, di cui 3 indisponibili. Ma aspettiamo Mexes e stiamo provando in allenamento con ottimi risultati Nigel come difensore centrale. Se deve arrivare qualcuno voglio che sia già pronto“.

Sull’importanza della Coppa Italia per l’Europa: “Credo che con la Coppa potremo andare in Europa più facilmente rispetto al Campionato. Ma non possiamo permetterci di sbagliare neanche una partita. In Campionato invece possiamo recuperare“.

Su Bacca e Luiz Adriano: “Carlos ha giocato sempre, praticamente ha fatto 5 partite consecutivo e dovrò valutare se schierarlo dal primo minuto. Per noi Bacca è fondamentale, è il nostro capocannoniere. Luiz è molto concentrato, sabato non ha giocato perché era tornato da poco. Vediamo se giocherà subito o a gara in corso“.

Ancora sull’Empoli: “La squadra ha giocato bene, è comunque un punto ottenuto su un campo difficile. Adesso è difficile affrontarci e anche battere data la nostra striscia positiva“.

Sull’ambiente: “Tra di noi il clima è sereno, si lavora bene. Ci hanno massacrato per il pareggio contro il Carpi, poi vedo l’Inter che pareggia in casa contro la medesima squadra, oltretutto con un uomo in più, e non succede nulla“.

Sui punti persi: “E’ una cosa che mi da rabbia, con la vittoria ad Empoli adesso saremo a pari punti con la Roma. Ci mancano 5-6 punti che avremo sicuramente meritato. Adesso sarebbe tutt’altra classifica ma dobbiamo pensare al presente, quindi concentriamoci sull’Alessandria, poi penseremo all’Inter”.

Sulla presenza di Boateng e Balotelli: “Ancora non ho deciso. E’ vero che hanno bisogno di giocare per entrare in forma, ma devono anche meritarselo“.

Sulla formazione: “Farò qualche cambio rispetto ad Empoli. Non tutti si possono permettere di giocare tre partite consecutive, inoltre abbiamo qualche acciaccato che dovremo sostituire

Sul cammino in Coppa Italia: “Non dobbiamo pensare di essere già in finale. Sarà una doppia sfida quella contro l’Alessandria fondamentale per la nostra stagione. Voglio porre fine al cammino straordinario che sta facendo il mio amico Gregucci. Metterò gli uomini migliori, nessuno si deve risparmiare, altrimenti niente derby“.

13.05 – Inizia la conferenza stampa.

Impostazioni privacy