Al San Paolo per la sterzata fuori casa, dove ancora si fatica

Lunedì sera il Milan andrà al San Paolo per affrontare il Napoli di Maurizio Sarri in una sfida che si preannuncia difficilissima e che per molti è fuori dalla portata dei rossoneri. I ragazzi di Sinisa Mihajlovic, però, hanno cominciato a macinare punti in questo girone di ritorno e renderanno la vita durissima anche a quella che, fino a meno di una settimana fa, era la capolista del campionato. Partita che diventa addirittura proibitiva se si pensa alla forza dell’avversario, soprattutto davanti ai propri tifosi, e alle difficoltà che i rossoneri hanno incontrato fin qui lontano dalle mure amiche.

Il Milan, infatti, ha conquistato solo 16, dei 43 punti totali, in trasferta e, in generale, ha incontrato tantissime difficoltà contro le grandi. Pronti, via e sono arrivate due sconfitte nelle prime due gare esterne della stagione, Fiorentina e Inter. Anche allo ‘Juventus Stadium’ a novembre, poi, i rossoneri sono caduto sotto il segno di Paulo Dybala, in quello che resta l’ultimo stop lontano da San Siro. A fine settembre, infatti, era arrivata la terza sconfitta su quattro gare giocate in trasferta, quella a Marassi contro il Genoa. Contro le grandi il Diavolo è riuscito a strappare solo un punto fuori casa, quello conquistato all’Olimpico contro la Roma.

Nonostante sia da considerarsi quasi proibitivo, quindi, il Milan dovrà cercare in casa del Napoli di invertire il trend. Andamento che, a dir la verità, è assai migliorato nell’ultimo periodo. I rossoneri, infatti, non perdono in trasferta dalla sfida del 21 novembre contro la Juventus, vincendo due volte e pareggiandone tre delle ultime cinque. Palermo e Frosinone sono stati gli ultimi acuti rossoneri che prima erano stati preceduti dalle vittorie di Udine e Roma in casa della Lazio. Ecco, proprio quest’ultima è stata la migliore prova stagionale del Milan formato trasferta dove ci sono dei numeri da migliorare (visto che a San Siro ora si viaggia veloci) e sarebbe bello farlo proprio in casa del Napoli.

Impostazioni privacy