Rebus attacco, chi parte e chi resta

Un finale di stagione importante, un finale di stagione che, oltre a svelarci se il Milan tornerà a fare le Coppe europee e se riuscirà finalmente ad alzare un trofeo, servirà alla società per fare chiarezza su quelle che dovranno essere le linee direttrici su come costruire la rosa nella prossima stagione. Prima di tutto bisognerà capire se al timone resterà Sinisa Mihajlovic o ci sarà ancora un ribaltone tecnico, poi, di conseguenza, si faranno le scelte su chi cedere e chi tenere prima di fare mercato. Molti interessante sarà capire come sarà composto l’attacco della stagione 2016/2017.

Al momento due sono i giocatori che dovrebbero far parte anche della rosa per la prossima stagione. Stiamo parlando di Carlos Bacca e M’Baye Niang. Il Milan vorrebbe tenerli e al momento non è prevista un loro cessione, ma se dovessero arrivare offerte irrinunciabili le cose potrebbero cambiare. Su Bacca ci potrebbe essere un concreto interesse del Bayern Monaco, ma ancora non c’è nulla di concreto. Niang, invece, ha ricevuto parecchie offerte a gennaio, ma la società ed il giocatore hanno optato per la permanenza. La prima linea rossonera, quindi, dovrebbe ancora essere composta anche da Bacca e Niang.

Sicuro partente, invece, è Kevin Prince Boateng. Il ghanese è arrivato da svincolato e si è legato al Milan fino a giugno. Il suo stato di forma, però, non convince e al momento sembra impossibile una sua riconferma. Meno scontata, ma sicuramente molto probabile, è anche la partenza di Mario Balotelli. L’operazione recupero sta fallendo miseramente ancora una volta e, ameno di clamorosi colpi di scena, verrà  rispedito al mittente. Molto più complicate sono le situazioni legate a Menez e Luiz Adriano. Forse ne resterà uno, ma ci sarà bisogno del finale di stagione per capire chi convincerà la società a non essere venduto.

Impostazioni privacy