Guaio Milan: Montolivo non ce la fa, tocca ancora a Bertolacci

Il Milan che domenica pomeriggio affronterà il Sassuolo a Reggio Emilia dovrà ancora fare a meno del suo Capitano, Riccardo Montolivo. Il centrocampista rossonero sembrava potercela fare per la sfida contro i neroverdi, ma oggi ha saltato ancora l’allenamento e ormai sembra andare verso il forfait quasi certo. Così, dopo l’assenza nella sfida contro il Torino di sabato sera, si profila un’altra partita senza l’ex centrocampista della Fiorentina anche se si farà il possibile per un suo recupero in extremis.

Un’assenza sicuramente pesante per la squadra di Sinisa Mihajlovic che perde la mente del suo centrocampo, proprio nel momento in cui Montolivo stava attraversando un ottimo momento di forma, forse il migliore da tre anni a questa parte, e stava inanellando prestazioni convincenti una dietro l’altra. Oltre alla qualità delle sue giocate, che in giornate di grazia davano una grossa mano a migliorare la qualità della manovra della squadra, il numero diciotto rossonero stava assicurando anche tanta quantità, visto il gran numero di palloni recuperati in questa stagione.

Contro il Sassuolo, quindi, toccherà di nuovo ad Andrea Bertolacci che formerà la coppia di centrocampo insieme a Kucka. In questo momento il centrocampista azzurro sta risultando uno dei meno positivi dell’intera rosa e non ha ancora lasciato il segno, non giustificando affatto il grosso investimento fatto dalla società per acquistarlo. Domenica, Bertolacci proverà a non far sentire la mancanza di Montolivo ma, viste le ultime prestazioni di entrambi, servirà una prova diversa, molto diversa da quelle fatte vedere in questa stagione fin qui deludente in rossonero.

 

Impostazioni privacy