CorSport: i conti quadrano. Lunedì la firma sul preliminare coi cinesi

Il Milan si prepara a vivere un momento epocale della sua pur ultracentenaria e gloriosa storia. Nonostante le riluttanze di Silvio Berlusconi, il club rossonero, infatti, potrebbe presto passare nelle mani dei facoltosi investitori cinesi che già da qualche tempo vi hanno messo gli occhi, ed ora vorrebbero mettergli le mani, addosso.

Berlusconi

Come evidenzia stamane Il Corriere dello Sport, tra oggi e domani verranno ultimati gli ultimi dettagli in vista della firma di Fininvest e dell’Evergrande Group sul contratto preliminare, prevista per lunedì a buste chiuse. Il colosso cinese raggrupperà almeno cinque grandi uomini d’affari cinesi pronti ad investire nel Milan ottenendo subito la maggioranza per una cifra vicina ai 720 milioni di euro.

Berlusconi, da sempre desideroso di tenere il Milan per sè, è stato convinto, oltre che dalle pressioni dei figli Marina e Piersilvio, dalla solidità dell’offerta cinese, che vuole riportare da subito il club rossonero ai vertici del calcio italiano ed internazionale, e rafforzarne ancora di più l’aspetto del marketing. Dicevamo, dunque, della firma sul preliminare di lunedì, atto prodromico alla due diligence che dovrebbe portare alla firma finale entro la fine di giugno, in tempo per iniziare il mercato estivo nuovamente da grandi protagonisti.

Impostazioni privacy