Il pittore Cerri dedica sei opere ai “Rossoneri”: la mostra a Casa Milan

Il Milan sposa la pittura di Giovanni Cerri, artista milanese classe 1969, che domani sarà presente a Casa Milan all’inaugurazione della mostra “Rossoneri”. Fino al 31 dicembre la sede del club proseguirà idealmente con un altro capitolo del ciclo “Milano ieri e oggi”, con sei opere artistiche.

Cesare, 2015, t.m. su tela, cm. 90x60L’esposizione sarà dedicata a Cesare Maldini, del quale sarà esposto un ritratto. Ci sarà poi il quadro “Casa Milan” che raffigura proprio la nuova sede del club inaugurata due anni fa nell’area Portello. Spazio anche all’opera “La curva sud” che rappresenta la tifoseria rossonera, come una lunga onda in movimento, una folla suggerita da un dripping giocato sui due colori – rosso e nero – e intervallato da pennellate bianche a evocare la forza dinamica.

La terza grande opera dal titolo “Il goal di Attila” ricorda la rete di testa di Mark Hateley nel derby vinto dal Milan nel 1984. Cerri, inoltre, presenterà un trittico raffigurando tre volti che hanno fatto la storia del club: Nils Liedholm, Nereo Rocco e, appunto, Cesare Maldini.

La rassegna resterà aperta da domani al 31 dicembre, dalle 10.00 alle 19.00 presso Mondo Milan Museum, via Aldo Rossi 8. Info su www.casamilan.acmilan.com.

Impostazioni privacy