SM RELIVE/ Concluso il CdA Fininvest: sì unanime per esclusiva ai cinesi. Ecco il comunicato ufficiale

LA CRONACA DELLA GIORNATA:

14.18 – Di seguito pubblichiamo il comunicato ufficiale Fininvest in forma integrale:

Fininvest ha raggiunto un accordo per un periodo di esclusiva con un gruppo di investitori cinesi relativo alla cessione di una quota dell’AC Milan. E’ stato contemporaneamente sottoscritto un promemoria di intesa, partendo dal quale si darà il via ad un approfondimento della trattativa.
Il periodo di esclusiva è stato definito in modo da risultare compatibile con la complessità delle tematiche da discutere, le esigenze della società e gli appuntamenti previsti dal calendario delle attività calcistiche.

13.47 – E’ giunto in maniera unanime il responso positivo di Fininvest sulla esclusiva affidata alla cordata cinese. Era presente tramite conference call Barbara Berlusconi.

13.26 -E’ stata certificata l’esclusiva dei cinesi sulla trattativa con il Milan. Ma come riporta Sky Sport, filtra pessimismo dagli ambienti di Arcore sulla possibilità che alla fine Berlusconi si decida a vendere il Milan ad investitori orientali. Rimane dunque ancora tutto da decifrare il futuro del Milan.

13.24 – E’ durato circa 40 minuti il Cda straordinario di Fininvest convocato alle 12 per dare all’ad Pasquale Cannatelli il mandato a firmare l’accordo per la trattativa esclusiva, non vincolante, con la cordata cinese interessata all’acquisto del 70% del Milan. In attesa di un comunicato ufficiale su quello che sarebbe solo il primo passo del negoziato, bocche cucite fra i consiglieri che hanno lasciato gli uffici milanesi di via Paleocapa, fra cui Roberto Poli, Salvatore Sciascia e Ubaldo Livolsi, che compongono il Cda assieme a quattro figli di Silvio Berlusconi, la presidente di Fininvest Marina, Pier Silvio, Barbara e Luigi, oltre a Cannatelli e al dg di Fininvest Danilo Pellegrino.

Fonte: ANSA

13.08 – UPDATE: Da circa 8 minuti si è concluso il CdA straordinario di Fininvest, si attende l’esito del meeting ed il comunicato ufficiale.

12.00 – Ore calde, caldissime, che potrebbero cambiare (quasi) definitivamente il volto societario rossonero. Secondo ultime indiscrezioni, durante la mattinata odierna potrebbe scattare l’ora X per la firma tanto attesa all’esclusiva cinese. Dalle parti di Via Paleocapa 3 dalle ore 12, sede Fininvest, è previsto il chiacchieratissimo Consiglio di Amministrazione straordinario che, a scanso di clamorosi ribaltoni degli ultimi secondi, ratificherà la scelta di avviare la cessione alla cordata cineseLa presenza del presidente Silvio Berlusconi non è certa e non è stata ancora confermata. Entro l’ora di pranzo potrebbero esserci novità significative mentre il patron milanista sarà poi atteso a Roma, intorno alle 17, per impegni politici. Si avvicina il Milan made in Cina.

 

Impostazioni privacy