SM/ Milan non obbligato a partecipare alla ICC. C’è una clausola: i dettagli

Nelle ultime ore ha destato grande scalpore la messa in vendita dei biglietti per l’amichevole estiva tra Bayern Monaco e Milan in programma il prossimo 27 luglio a Chicago nell’ambito della International Champions Cup, torneo che coinvolge alcune delle più importanti squadre del Mondo ed al quale partecipa da qualche anno a questa parte il club rossonero.

Curva (SpazioMilan)

Proprio quel giorno, infatti, è in programma il terzo turno preliminare di Europa League, al quale parteciperà il Milan se riuscirà a centrare il sesto posto in campionato. Questa concomitanza è stata alla base del duro comunicato della Curva Sud, che ha accusato il club di Via Aldo Rossi di voler deliberatamente rinunciare al sesto posto per prendere parte al remunerativo tour negli States.

Tuttavia, secondo quanto appreso da SpazioMilan.it da fonti interne a Via Aldo Rossi, il Milan non è obbligato a partecipare al torneo estivo in USA. I rossoneri, infatti, hanno sottoscritto il contratto di partecipazione nel 2013, contratto nel quale c’è una chiara clausola di recesso: la partecipazione del club è tassativamente subordinata all’assenza di impegni ufficiali, sia in campo nazionale che internazionale, negli stessi giorni del torneo. La clausola è esercitabile ogni anno ed in questo caso la partecipazione all’edizione 2016 verrà confermata o meno solo a partire dal 22 maggio, il giorno dopo la Finale di Coppa Italia, quando si saprà se e da quale turno il Milan prenderà parte all’Europa League.

Impostazioni privacy