Incognite quotidiane e problemi di salute: una cessione che non s’ha da fare

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. E’ opinionista a “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

VILLA BANNER 2014E’ stata una settimana a dir poco movimentata per Silvio Berlusconi. Dopo la tornata elettorale del week-end, andata bene ma non benissimo, martedì è stato ricoverato al San Raffaele per uno scompenso cardiaco. Due giorni di controlli, poi ieri pomeriggio l’annuncio della necessità di un intervento di cardio-chirurgia convenzionale. Nonostante l’argomento salute sia certamente delicato per chiunque, come da copione, i media hanno lasciato intendere tutto e il contrario di tutto: “attacco cardiaco”, anzi no “lieve scompenso”. “Potrebbe esser dimesso nei prossimi giorni”, anzi no “verrà operato martedì prossimo”.

Dal momento che tutti o quasi, speculano anche su aspetti così seri, figuriamoci quanto sarà inquinata di illazioni e supposizioni la telenovela relativa alla cessione del club. Quale sarà il valore delle indiscrezioni di queste settimane? A che punto è la trattativa e con chi ci si sta accordando? C’è davvero questa cordata? Se si, perché non si è già arrivati al dunque?

Quando si parla di lui o di attività che lo riguardano, non si capisce mai di preciso quali siano gli elementi reali e comprovabili, e dove inizi invece la montatura giornalistica. Per i personaggi pubblici di questo livello, è anche in parte logico che vi sia un alone di mistero su alcune vicende, ma quando c’è di mezzo il Cavaliere, ormai la prassi è “credere con riserva”. Il tempo tuttavia si sa, è tiranno. Giocatori e allenatori di una certa importanza trovano sistemazione giorno dopo giorno. La sensazione è che l’attesa di un ricco mercato cinese, sia essa stessa il fantomatico ricco mercato cinese.

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy