Repubblica: per la cessione si chiude a giorni. Il 13 giugno cinesi a Milano e firma sul preliminare

Nonostante le voci di questi giorni su una frenata più o meno decisa, la trattativa tra Fininvest e la cordata cinese rappresentata da Sal Galatioto ed interessata ad acquistare la maggioranza del Milan è nella sua fase cruciale e le parti sono pronte a mettere tutto nero su bianco. Almeno stando a quanto riporta stamane La Repubblica, secondo cui, nonostante l’esclusiva scada il 15 giugno, è possibile che la firma del contratto preliminare avvenga anche qualche giorno prima, ed in particolare lunedì 13 giugno.

Nel giorno in cui l’Italia debutta agli Europei contro il Belgio, infatti, è attesa a Milano una nutrita delegazione di rappresentanti della cordata cinese. Da lì la firma del preliminare e l’inizio della organizzazione per la prossima, fondamentale, stagione sportiva.

Berlusconi

In attesa di quel giorno, secondo Repubblica, continuano senza soluzione di continuità il lavoro ed i contatti tra gli avvocati delle parti. Il grosso dell’accordo è noto a tutti (acquisto del 70% iniziale, per poi acquisire tutti per 700 milioni), ma i dettagli da sistemare sono tantissimi ed entrambi i gruppi lavorano in questa direzione.

Impostazioni privacy