Ultima chiamata per Montolivo, il capitano non può più sbagliare

Fra pochi giorni, con il calcio d’inizio di Francia-Romania, si darà il via ai campionati Europei 2016. Per molti giocatori sarà il palcoscenico giusto per trovare la definitiva consacrazione ad alti livelli, per altri invece rappresenterà l’ennesima prima di una grande carriera. Per un rossonero invece saranno l’ultima bruciante sconfitta di un’annata già di per sé negativa, stiamo parlando di Riccardo Montolivo. Il Capitano del Milan si è infortunato nell’ultimo allenamento svolto dalla squadra di Antonio Conte prima delle convocazioni ufficiali e per questo motivo non sarà del gruppo. Uno smacco che per molti ha sottolineato il tanto discusso rinnovo contrattuale, soprattutto agli occhi dei tifosi che ne chiedevano invece la cessione.

Il rapporto tra i supporter del Diavolo e il numero 18 milanista non è mai stato idilliaco, ogni occasione è buona per criticarlo. Ora come ora non possiamo dare tutti i torti al tifo milanista, scontento dello scarso impegno e dell’insufficiente supporto di Montolivo nel centrocampo del Milan. Ha sempre un atteggiamento remissivo che fa letteralmente infuriare chi lo vede giocare. Nella finale di Coppa Italia persa contro la Juventus non ha sfigurato, ma non basta una buona partita per cancellare intere stagioni deludenti. E’ arrivato il momento che il Capitano tiri fuori la grinta e dimostri di meritare i tre milioni di euro all’anno che il Diavolo investe su di lui. Il fatto che nonostante tutto mantenga la fascia è un segnale di grande apertura da parte della società, ma per quanto tempo potrà durare?

Montolivo non onorerà il proprio contratto se non riuscirà amontolivo (spaziomilan) dare una svolta alla propria carriera. Sono ormai diverse stagioni che i tifosi sopportano. Tolto il primo anno, gli altri quattro sono stati costellati da infortuni e delusioni. Se dovesse rimanere Silvio Berlusconi alla guida del Milan, il Capitano ha più o meno le spalle coperte. Se invece dovesse affermarsi una nuova dirigenza, il numero 18 rossonero non sarebbe poi così intoccabile. Sarebbe sullo stesso piano degli altri, anzi potrebbe anche essere messo sulla lista dei partenti. Il Diavolo ha ampiamente dimostrato di poter fare a meno di lui, lui riuscirebbe a sopravvivere senza il Diavolo? Questa è l’ultima chiamata per Montolivo, gli conviene farsi trovare pronto e non sbagliare.

 

Impostazioni privacy