Arriva Pasalic, schiena permettendo: visite ad oltranza per valutarne le condizioni

Ecco Mario Pasalic, il nuovo rinforzo per la mediana rossonera. Montella, dopo la prova con il Torino, era consapevole di dover trovare nuova linfa per il centrocampo, ed ecco, al termine di una trattativa lampo, giungere a Milanello il croato capace di interpretare piĆ¹ ruoli. Mezz’ala, regista e, all’occorrenza, volante davanti alla difesa, dotato di una buona visione di gioco e dalla struttura fisica importante (1.88), Mario potrĆ  ritagliarsi al Milan uno spazioĀ significativo, sempre che la schiena non lo blocchi: ed ĆØ proprio qui che la societĆ  rossonera, rivela La Gazzetta dello Sport, cercherĆ  di fare chiarezza il piĆ¹ possibile.

Pasalic

Il classe ’95, scrivono i colleghi, passerĆ  alla compagine del Diavolo in prestito secco, con la particolare aggiunta di un diritto di prelazione a favore dei meneghini: qualora il Chelsea volesse riportarlo alla base, per la societĆ  di Via Aldo Rossi non ci sarebbe nulla da fare; nel caso in cui i Blues, tra un anno, decidessero di venderlo per fare cassa o liberare slot in rosa, il Milan verrebbe preventivamente avvisato, ma non solo, potrebbe godere anche di un lasso di tempo nel quale pareggiare eventuali offerte. Al momento, Pasalic costa alla squadra di Montella solo un milione di euro, il resto sarĆ  Ā strettamente legato all’utilizzo dell’ex Hajduk Spalato: piĆ¹ volte verrĆ  schierato in campo, minore sarĆ  l’esborso da riconoscere ai londinesi, in una specie di premio per la valorizzazione.

Prima di passare a firme, foto, ufficialitĆ  ed altri rituali molto rossoneri da svolgere a Casa Milan, il club farĆ  ogni esame possibile per analizzare la schiena del talento balcanico. Pasalic, bloccato da fine febbraio scorso, verrĆ  fatto valutare dai migliori esperti in materia, come il professor Fronari, nel tentativo di avere un responso chiaro e affidabile sulle condizioni attuali e future. L’atleta arriverĆ  oggi pomeriggio a Milano, per poi svolgere tutte le lunghe e corpose visite tra venerdƬ e sabato. Milan-Pasalic pronti al matrimonio, schiena permettendo.

Impostazioni privacy