CorSport: Montella non si arrende e spera nel colpo del Condor

Da qualche anno a questa parte, gli ultimi tre giorni di mercato vengono definiti “i giorni del Condor”, richiamo al celebre film di Sidney Pollack con protagonista Robert Redford. Adriano Galliani utilizzò questo termine per indicare le ultimissime ore di mercato, nelle quale si possono concludere affari importanti a prezzi molto bassi. Quest’anno la situazione è molto difficile, di soldi non ce ne sono e quasi sicuramente la fantasia dell’ad rossonero non basterĂ  a consegnare a Vincenzo Montella i rinforzi sperati.

Come evidenzia stamane Il Corriere dello Sport, infatti, il tecnico rossonero gradirebbe un difensore centrale ed un centrocampista che possa fungere da vice-Montolivo. I nomi sono sempre gli stessi, soprattutto in difesa, dove il nome richiesto da Montella è quello di Rodrigo Caio, centrale del San Paolo, che costa 15 milioni di euro. Galliani dovrebbe studiare una formula particolare, ma è molto più facile che il difensore arrivi a gennaio, quando dovrebbero esserci finalmente i soldi dei cinesi.

Rodrigo Caio

Galliani sarĂ  per lo piĂą a Casa Milan, dove dovrĂ  lavorare anche alle cessioni, in primis quelle di Diego Lopez e Vergara. Solo dopo si potrĂ  pensare ad eventuali acquisti. La speranza di Montella e di tutti i tifosi è che possa ripetersi la vicenda Bonaventura, acquistato due anni fa sul gong del mercato, strappandolo letteralmente alla concorrenza dell’Inter.

Impostazioni privacy