CorSport, ecco gli obiettivi della Sino-Europe e del fondo Haixa

A seguito della firma del preliminare d’acquisto del Milan, la Repubblica popolare cinese è entrata di diritto nell’elite del calcio mondiale. E’ questo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, che ha sottolineato come la società veicolo dell’operazione sia stata la Sino-Europe Investment Management Changxing. Quest’ultima avrebbe come obiettivo l’appropriazione di marchi nel mondo del calcio e nel mercato dello sport-business.  Ma non finisce qui.

Sarà infatti il fondo Haixa (che è solito diversificare il rischio dei propri investimenti e che è riuscito, nel 2015, a generare una liquidità pari a settecentonovantuno milioni di euro) a sostenere, dal punto di vista finanziario, Sino-Europe. L’obiettivo degli investitori sarebbe quello di utilizzare il club di Via Aldo Rossi per affermarsi a livello internazionale, in Europa in primis, e per promuovere il calcio in Cina, tanto da sognare una candidatura per i Mondiali del 2030. Yonghong Li

Nel frattempo, affinché tutti i progetti vadano in porto, il governo si starebbe mobilitando, tanto da avere trovato importanti accordi commerciali, gruppo privato Dalian Wanda docet.

Impostazioni privacy