Ronaldinho dice basta: “Gioco ancora un anno e poi mi dedico alla musica”

Ronaldinho pronto ad appendere, stavolta forse definitivamente, le scarpe al chiodo. A confessarlo è stato stesso brasiliano ex rossonero ai colleghi spagnoli di Sport: Oramai sono vecchio, ho 36 anni e sto cercando di capire come concludere la mia carriera. La mia idea è quella di giocare ancora un anno. Poi ho tanti progetti da portare avanti, legati ovviamente al calcio ma anche alla musica”.

L’ex asso brasiliano ha poi ricordato la sua lunga carriera parlando di due dei più forti calciatori in circolazione, quali Leo Messi e Neymar: “È stata una vita da sogno. Ho vinto tutto. È impossibile scegliere un momento più bello. Messi? È un mio grande amico, ma non so se sia il miglior giocatore di sempre. Ogni epoca ha avuto il suo ma oggi Leo è il migliore. È molto difficile rimanere lassù, a quei livelli, ma lui ci riesce. Per questo Messi è un fenomeno.

ronaldinho libertadoresNeymar? Credo che raggiungerà il livello di Leo. Diventerà il migliore del suo tempo. È ancora molto giovane ma ha già vinto molto. Però, come accade per molti altri – conclude il brasiliano – ha la sfortuna di giocare nell’epoca di Messi“.

Impostazioni privacy