CONFERENZA STAMPA/ Montella: “Bello vedere l’Inter festeggiare per un pareggio. Dobbiamo ringraziare questo Milan. Su Bacca…”

Queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Montella in conferenza stampa a San Siro, dopo il derby Milan-Inter pareggiato 2-2.

“Dispiace quando prendi un gol così, alla fine. Ma cerco di essere lucido e penso che i ragazzi devono essere felici dopo una partita del genere, anche perché non è facile e non c’è ancora l’abitudine a giocare così. Vedere gli avversari uscire dal campo e festeggiare un pareggio come una vittoria, una squadra attrezzata per vincere, mi fa piacere”.

“Berlusconi ci ha fatto i complimenti, si riconosce nello spirito di questa squadra”.

“Oggi potevamo alzarci di più con la difesa, non ci siamo riusciti come speravo anche con il centrocampo. E’ dispendioso preparare gare del genere, a questa squadra abbiamo chiesto tanto e ci stanno dando tantissimo: dobbiamo ringraziarli”.

“Molto spesso si cercano i difetti delle squadre, ma io voglio vedere le cose positive. Poi i difetti li so e li risolviamo in privato”.

“Le squadre migliori sono quelle che riescono ad interpretare ogni fase di gioco, noi stiamo provando di tutto. Ovviamente non sai come vanno le partite, ma eravamo pronti. Oggi l’Inter ci ha tenuti bassi, ma abbiamo rischiato di vincerla”.

“Proteste sul gol di Candreva? Tagliavento ha fatto una grande gara, io pensavo che quell’episodio era controverso perché Locatelli ha sì toccato la palla ma ha preso un calcione. La rimessa era dell’Inter”.

“La classifica ci piace, la squadra sta facendo grandi cose. Siamo a un terzo del campionato, tutto prematuro”.

“Bacca ha fatto una buona partita, si è sacrificato molto. Era difficile come gara, ma è rimasto dentro la gara e si è impegnato”.

“Nei cambi ho pensato di gestire un po di più la palla, ma non ci siamo riusciti molto. Oggi gli ultimi minuti sono stati faticosi, abbiamo sofferto e poi purtroppo è arrivato il pareggio”.

Impostazioni privacy