Bernardeschi-Pastore: a chi la 10 del nuovo Milan?

Mentre il mondo mediatico rossonero è in spasmodica attesa del closing, in data 3 marzo, Massimiliano Mirabelli prosegue il proprio lavoro di scouting ed analisi del mercato. Il prossimo ds rossonero continua il suo tour degli stadi europei, alla ricerca degli obiettivi corretti per il Milan che verrà. Questa sera, ad esempio, il futuro dirigente del Diavolo sarà allo Stadio Artemio Franchi, spettatore interessato di Fiorentina-Borussia Mönchengladbach. Gli occhi dell’ex capo scout dell’Inter saranno su Federico Bernardeschi, ma non solo.

Il Milan cercherà in ogni modo di mettere le mani sul gioiello creato in casa Viola, ma non sarà affatto semplice. La concorrenza, racconta Tuttosport, è di primissimo piano, con top club di ogni paese pronti a fare follie per il giovanissimo genio fiorentino. Federico, uno dei migliori talenti in circolazione, sarà al centro di un’asta milionaria, alla quale cercheranno di partecipare anche i cinesi del Milan. “Berna” sarebbe il biglietto da visita da mostrare orgogliosi a tutto il mondo del calcio, manifesto delle serie intenzioni del nuovo management.

Ma viste le serie difficoltà per il campione azzurro, Mirabelli e Fassone avrebbe già escogitato il piano B, l’alternativa di lusso: Javier Pastore. Il fantasista del PSG, dal minutaggio rasente lo zero, è stato avvistato a Milano qualche giorno fa, città che lo attrae fin dall’esperienza palermitana. Tra le parti non c’è stato ancora nessun contatto, ma certamente il jolly argentino sarà monitorato con costante attenzione. Bernardeschi o Pastore, a chi la dieci del nuovo Milan?

Impostazioni privacy