CALCIOMERCATO/ Milan: la Roma è forte sul Papu Gomez

La stagione 2016/2017 sta per chiudere ormai i battenti. Il Milan si gioca, nelle ultime due partite di campionato, la qualificazione alla prossima Europa League. L’accesso diretto alla fase a gironi appare complicato, anche se matematicamente è ancora possibile. Con buone probabilità, però, il Milan dovrà cominciare l’avventura europea dalla fase preliminare, e ciò significa inizio di stagione anticipato, attorno ai primi giorni di Luglio. Per questo motivo, la dirigenza rossonera si sta già muovendo in maniera insistente sul mercato.

Dopo Musacchio e Kessie che sembrano ad un passo, l’altro obiettivo di Fassone e Mirabelli è il Papu Gomez. Il numero 10 di proprietà dell’Atalanta sta disputando una stagione fantastica, la migliore della sua carriera. Grazie alle sue giocate e alla sua leadership, ha guidato la Dea alla qualificazione europea, che mancava a Bergamo da 26 anni. Vincenzo Montella ha individuato proprio nel Papu l’esterno giusto per rafforzare la sua squadra, l’esterno giusto da inserire nel suo 4-3-3. Con la permanenza di Deulofeu che è sempre più un dilemma, Alejandro Gomez può essere il sostituto naturale dell’esterno spagnolo di proprietà del Barcellona.

C’è da fare attenzione, però, alla concorrenza di altri club che hanno messo gli occhi sul Papu Gomez. La Roma è una di queste. Il nuovo ds Monchi, in settimana, incontrerà gli agenti dell’attaccante argentino, il quale pare stia cercando una squadra che gli garantisca di giocare la Champions League. L’Atalanta valuta il suo “dieci” almeno 15 milioni di euro. La società capitolina punta di inserire nella trattativa due giovani, Marchizza e Tummiello, che stanno facendo molto bene nella Primavera di De Rossi. La corsa al Papu è appena partita e pare apertissima. Fondamentale sarà la volontà di Gomez, ma il Milan resta in attesa, a motore caldo.

Impostazioni privacy