Milan, stasera con la Roma inizia la volata Europea: Montella chiede ai suoi l'”ossessione del gol”

Nelle ultime tre partite di campionato, il Milan ha totalizzato due soli punti e dei quattro gol segnati, solo uno è da accreditare ad un attaccante, ovvero Lapadula nell’inutile 1-2 all’Empoli, mentre gli altri tre portano la firma dei centrali di difesa (Romagnoli e Zapata nel derby, Paletta a Crotone). Ma, nonostante il magro bottino, per ora Montella può non disperarsi perchè Inter e Fiorentina, se possibile, hanno fatto peggio dei rossoneri.

Come evidenzia l’edizione questa mattina in edicola de Il Corriere dello Sport, il tecnico del Milan non ha intenzione di mollare la presa sul sesto posto, che vale l’ultimo slot per l’Europa League, sebbene partendo dagli scomodi preliminari di luglio. Tra i vari temi trattati ieri dal tecnico nella conferenza di vigilia del posticipo di questa sera contro la Roma, Montella ha focalizzato particolarmente l’attenzione sugli attaccanti, chiedendo loro di “Pensare tanto al gol come quello che non ti f dormire la notte”.

Insomma, i vari Bacca e Lapadula (a proposito, oggi si va verso la terza maglia da titolare consecutiva per l’ex Pescara), ma anche Suso, Deulofeu ed Ocampos, devo vivere quasi ossessivamente per il gol, per non dilapidare le tante occasioni create nel corso dei match. A cominciare da questa sera contro la Roma, in una partita importantissima.

Impostazioni privacy