Crotone-Milan e recenti esordi in campionato dei rossoneri, precedenti e curiosità

Il campionato del Milan inizia a Crotone. Domenica sera, alle ore 20.45, i rossoneri saranno infatti di scena all’Ezio Scida, per affrontare la compagine di Davide Nicola. L’unico precedente tra gli uomini di Vincenzo Montella e i pitagorici, per quanto riguarda le sfide disputatesi in terra calabrese risale allo scorso 30 aprile e coincide con un uno a uno: al momentaneo vantaggio dei padroni di casa, in rete con Trotta, rispose Gabriel Paletta.

Lo scorso anno, la prima in campionato del Milan coincise con un successo interno ai danni del Torino, superato con il punteggio di tre a due, grazie a una tripletta di Bacca e al miracolo di Donnarumma che, a tempo scaduto, riuscì a respingere un rigore di Belotti. Per i granata, andarono in gol Belotti e Baselli.

L’ultima volta in cui il Milan giocò la prima in trasferta è datata domenica 23 agosto 2015 ed è caratterizzata da una sconfitta due a zero per mano della Fiorentina. Alla prima di campionato, tralasciando il Cagliari-Milan del 20 dicembre 2011, i rossoneri non vincono in trasferta da sabato 22 agosto 2009, quando una doppietta di Pato permise al Diavolo di imporsi sul Siena, in rete con Ghezzal. Infine, l’ultimo pareggio esterno del Milan alla prima giornata si è verificato il 28 agosto 2005, sul campo dell’Ascoli, che, dopo essere passato in vantaggio con Cudini, fu raggiunto da Shevchenko.

Impostazioni privacy