14 Maggio 2003, Juventus-Real 3 a 1. Un ricordo da pelle d’oca

14 Maggio 2003, Juventus-Real 3 a 1. Un ricordo da pelle d’oca


Per come è oggi, la Juventus difficilmente potrà nel prossimo futuro regalare ai tifosi notti magiche di Champions, come quelle a cui siamo stati abituati in passato. Per consolarci volgiamo allora per un attimo indietro lo sguardo. Esattamente otto anni fa, il 14 Mggio 2003, si giocava Juventus-Real Madrid, ritorno delle semifinali di Champions League. All’andata era finita 2 a 1 al Bernabeu. Al Delle Alpi, però, la Juventus si veste con uno dei suoi abiti più belli di sempre e rifila un perentorio 3 a 1 alla squadra di Figo, Raul, Zidane, con una prestazione sontuosa per tecnica, concentrazione, intensità. Le prima e la terza rete portano le firme di Trezeguet e Nedved (che, ammonito e diffidato, si scioglie in lacrime al pensiero di saltare la finale). Il secondo gol è uno dei gioielli più preziosi nella carriera di Alex Del Piero. Buffon ipnotizza Figo dal dischetto. Il mai abbastanza rimpianto ex Zizou Zidane mette il sigillo dei blancos. Considerando il valore dell’avversario e il livello del gioco espresso, si può legittimamente considerare quella partita una delle migliori mai giocate da un club italiano in campo internazionale. A voi i video per rivivere tutte le emozioni di quella magica serata…


Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl