Centrocampo: largo ai giovani!

Andrea Pirlo, Gennaro Gattuso, Massimo Ambrosini e  Clarence Seedorf, così era formato il centrocampo titolare milanista di Ancelottiana memoria, già da quest’anno non è più così. Il processo di ringiovanimento iniziato l’anno scorso continua , l’unico dei giocatori sopracitati sicuro di restare è il capitano, gli altri sono in dubbio e non potranno rimanere tutti alla corte di Allegri, in via Turati è iniziata già da tempo la caccia ai sostituiti.

Il primo nome sulla lista di Galliani e Braida è quello di Andrea Lazzari, corteggiato da più stagioni, la trattativa è già in stato avanzato, Cellino dovrebbe cedere il suo centrocampista per 5 milioni di euro più il prestito di Merkel, il giocatore cagliaritano, pupillo di Allegri, potrebbe essere usato come jolly, utile in tutte le posizioni dal mediano a trequartista.

Un altro giocatore nel mirino della squadra milanista è il centrocampista del Tottenham Sandro (classe 1989),  giocatore di qualità e quantità , 187 centimentri per 79 chili , una presenza imponente a centrocampo, il Milan sta sondando il terreno con la squadra londinese per un suo possibile acquisto, base d’asta 15 milioni, il giocatore ha il grande vantaggio di essere comunitario, nonostante la nazionalità brasiliana ha infatti il passaporto brasiliano.

La lista dei giocatori sul taccuino rossonero non è certo finita, nel mirino ci sono anche Michael Essien giocatore ghanese del Chelsea e Kwadwo Asamoah astro nascente dell’Udinese, tutti giocatori dall’indubbio valore ma non ancora campioni acclamati e per questo che la società sta cercando di lavorare ad un grande colpo di mercato.

Il colpo di mercato potrebbe essere Marek Hamsik , in questo caso le cifre incominciano ad alzarsi , il Napoli non si vuole privare di uno dei suoi migliori giocatori per non meno di 35 milioni di euro, trattativa molto difficile e complicata, ma il Milan in questi anni ha portato a termine trattative di questo genere , ultimo esempio il caso Ibrahimovic.

In conclusione il prossimo centrocampo milanista potrebbe essere , Ambrosini davanti alla difesa ,Sandro e Hamsik più avanzati dietro al trequartista Boateng, come confermato da Galliani negli scorsi giorni : “E’ il nostro trequartista, abbiamo bisogno della sua fisicità. Sarà il titolare“.

Un centrocampo molto più dinamico di quello degli anni scorsi , ma non ancora perfetto, il sogno dei tifosi milanisti è Cesc Fabregas ultimamente accostato al Milan, ora come ora questo giocatore può rimanere solo e soltanto fantamercato, il giocatore da anni è imprigionato nella prigione dorata dei Gunners e in caso di cessione si aprirebbe un’asta tra le big europee con cifre elevatissime , sognare non costa nulla.

Impostazioni privacy