Genoa-Milan, non solo Boa: il punto

Non c’è solo Boateng a metà tra Milan e Genoa, ben altri 6 giocatori sono in bilico tra la società Campione d’Italia e il club di Preziosi. In rigoroso ordine alfabetico: Amelia, Beretta, Oduamadi, Paloschi, Strasser e Zigoni a cui aggiungiamo Sokratis che tra tutti questi affari potrebbe tornare a Genova. Su Amelia, che non rientro nei piani genoani, non ci sono dubbi, il Milan è pronto a riscattare il cartellino pagando una cifra intorno ai 3 mln di euro. I problemi sono legati invece ai giovani, tutti made in Milanello, che entrambe le squadre non vorrebbero perdere. Beretta, attaccante classe ’92, è il centravanti del Milan primavera e ha debuttato in prima squadra, destando un’ottima impressione, contro il Bologna. È uno dei prospetti italiani più interessanti ed è più giovane rispetto ad Oduamadi (’90) e Zigoni (’91).

Zigoni, figlio d’arte, passato a luglio alla corte di Preziosi, da gennaio è in prestito al Frosinone in Serie B. Oduamadi, attaccante esterno, è invece rimasto al Milan non riuscendo a collezionare nemmeno un gettone in una partita ufficiale. Probabilmente, alla fine, il Genoa riscatterà Zigoni e Odu mentre Beretta, in cui anche Allegri crede molto, diventerà tutto rossonero.

Ancora più spinose le questioni Paloschi e Strasser. Colui che da anni viene definito da sua maestà Inzaghi il suo erede fa gola sia a Preziosi che a Galliani. Per quanto riguarda Rodney Strasser, salito alla cronache per il goal partita in Milan-Cagliari, il discorso è molto simile. Al Milan i due, ora come ora, non troverebbero spazio, quindi le società potrebbero decidere di comune accordo di rinnovare la comproprietà per un altro anno salvaguardando la carriera dei ragazzi che nel 2012 tornerebbero alla casa madre maturati e quindi pronti ad essere protagonisti. Il tutto Preziosi permettendo ovviamente, perchè con un Prince in bilico, farlo arrabbiare potrebbe essere pericoloso.

Impostazioni privacy