Prestiti Napoli: finale di stagione ‘sfortunato’

L’imperativo è: rompete le righe. La stagione 2010/11 è ormai alle spalle anche per i prestiti del Napoli. Un’ultima giornata di Lega Pro amarissima per Ciano e Liccardo che retrocedono in Seconda Divisione e dolce solo a metà per Insigne che perde per un soffio il titolo di capocannoniere.

SERIE A – Il Chievo ormai in vacanza lascia campo libero all’Udinese. Mariano Bogliacino resta in panchina tutti e 90 minuti.
Sempre fuori per infortunio Quagliarella e Rinaudo (Juventus)

SERIE B – Il Pescara, raggiunto al 93esimo a Vicenza, abbandona forse definitivamente i sogni play-off. Christian Bucchi parte dalla panchina ed entra al posto di Bonanni al minuto 58: per il bomber romano una prestazione senza grossi squilli.
Non convocati: Amodio (Portogruaro) e Dalla Bona (Atalanta)


PRIMA DIVISIONE – L’ultima giornata della regular season fa registrare la retrocessione di due squadre campane di grande tradizione: la Cavese (girone B) e la Paganese (girone A). Tra i metelliani Camillo Ciano non è in grado di dare la scossa necessaria a battere il Foligno e il tecnico Dellisanti lo sostituisce a tre minuti dalla fine. La Paganese di Capuano, invece, batte il Sud Tirol ma non con lo scarto necessario a ribaltare la situazione negli scontri diretti. Crescenzo Liccardo si fa ammonire e lascia il posto nella ripresa a Casisa.
Il Foggia di Zeman perde a Cosenza e, stranamente, non riesce a segnare nemmeno un gol. Occasione fallita per Lorenzo Insigne a cui bastava solo una rete per chiudere il suo strepitoso campionato in vetta alla classifica cannonieri assieme al suo compagno di squadra Sau.
Non ha giocato: Koffi (Siracusa)

SECONDA DIVISIONE – Campionato fermo. Si aspettano i play-off a cui parteciperà l’Avellino di Francesco Bruno

ESTERO – In Bundesliga chiusura di stagione scintillante per il Kaiserslautern. I biancorossi strapazzano il Werder Brema e chiudono nientedimeno che al settimo posto. A un solo punto dall’Europa League. Per una squadra che si è salvata solo due settimane fa è un risultato niente male. Alla passerella finale partecipa Erwin Hoffer, in campo per 77 minuti e autore di una buona prova.
Non ha giocato: Cigarini (Siviglia)

Impostazioni privacy