"Taiwo-Mexes ok, Ganso difficile..."

“Taiwo-Mexes ok, Ganso difficile…”


Difesa a posto, ma il talento del Santos resta una strada ancora senza meta. Eloquenti le parole di Ariedo Braida, intervenuto a “Controcampo” dal ritiro romano dei freschi Campioni d’Italia, intervistato da Carlo Pellegatti. Inevitabile toccare l’argomento mercato, con Mexes e Taiwo già dati per certi dallo stesso Pelegatti e con il dirigente rossonero che sembra assecondare le parole del giornalista Mediaset. Diverso il discorso per Ganso: Paolo Bargiggia, dalla redazione, accenna a due incontri che hanno visto protagonisti negli ultimi giorni lo stesso Braida e i proprietari del fondo Sonda, che copre il 45% del cartellino di Ganso.

Ma è lo stesso Ariedo a smorzare i toni: “E’ improbabile, praticamente impossibile che Ganso arrivi quest’anno. Ho anche sentito che nell’ultima partita si è fatto male, forse uno strappo o uno stiramento. E’ un giocatore importante ma per il momento è solo pura fantasia. Vediamo in futuro ma sono sicuro che per quest’anno non verrà“. Parole che, tuttavia, sanno di un arrivederci: è ormai noto, infatti, che, se il matrimonio s’avrà da fare, la data sarebbe comunque stata gennaio 2012. Perché gennaio? Perché è necessario che il talento brasiliano faccia “scalo” in un’altra società sudamericana, al fine di abbassare di molto la sua clausola rescissoria.

Ricordiamo che un arrivo immediato in Europa comporterebbe un esborso di circa 50 milioni di euro, che si abbassano a 26 se Ganso viene prima “girato” in un club verdeoro. Trattativa complessa, insomma, che si arricchisce di un nuovo particolare. Il fondo Sonda, infatti, è pronto ad affidare al giudizio di un Tribunale la querelle con il Santos: la disputa è sulla clausola per il passaggio al Corinthians, la sponda scelta per l’arrivo in Italia. Il club d’appartenenza chiede 26 milioni, per il fondo può liberarsi a 11. Toccherà a un giudice decidere. E il Milan sarà spettatore interessato.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl