L’esterno sinistro che manca alla Juve!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Archiviata la pratica centrocampista centrale con la cessione di Felipe Melo, in corso Galileo Ferraris si concentreranno ora sull’esterno sinistro da regalare a Conte.

A fine Maggio, sembrava che Bastos fosse vicino alla Juventus, tanto da ipotizzare già un pre-contratto tra giocatore e club, ma Antonio Conte non ritiene adatto il giocatore al proprio modulo e preferisce aspettare.
Oltretutto, se la Juventus avesse voluto veramente Bastos , il giocatore sarebbe già bianconero da giugno, data la volontà di Michel e le richieste non troppo elevate del Lione. 13 Milioni è la cifra chiesta dal club, e considerando i 12 spesi solo un anno fa per El Malaka Martinez, ci sembrano piu’ che giusti, anche perchè Bastos è da qualche settimana comunitario e le pretendenti non mancano.

Il montenegrino Mirko Vucinic, invece, ha subito fatto brillare gli occhi di Antonio Conte, meno quelli della dirigenza che invece non è entustiasta di un eventuale arrivo del montenegrino. Mirko è indubbiamente un buon giocatore, ma come esterno sarebbe poco indicato, in quanto la squadra sarebbe troppo sbilanciata in avanti e continuerebbe a subire quei vergognosi goal dell’anno scorso. La fase dove si deve migliora di più, e Conte lo sa, è quella difensiva e senza la collaborazione degli altri reparti i passi in avanti diventano difficili da fare.


Sembra invece piu’ vicino Diego Perotti, esterno comunitario del Sivilla, che richiederebbe un investimento in denaro presumibilmente meno ingente e che, secondo Conte, sarebbe perfetto per il suo modulo.

In ogni caso,il mercato va fatto con calma, ma non vedo come Conte possa riuscire a spiegare ai giocatori i meccanismi del suo modulo che si basa sugli esterni, senza l’uomo indispensabile per il suo gioco. Forse Marotta a questo non avrà pensato!

Carolina De Falco

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook