Cassano, il Genoa fa sul serio

Nonostante sia partito per Pechino, Antonio Cassano resta il maggiore indiziato a preparare le valigie. Dall’inizio del ritiro, il giocatore ha fatto di tutto per non mantenere le promesse fatte e, finalmente, il Milan ha trovato il giusto acquirente. Si tratta del Genoa. Nella corsa al giocatore, il club di Preziosi ha infatti superato la Fiorentina e la Juventus.

I buoni rapporti tra la dirigenza rossonera e quella genoana influiranno affinché la trattativa abbia esiti positivi. L’ufficialità, con ogni probabilità, verrà data nel periodo successivo alla gara di Supecoppa Italiana.  Genoa è l’ambiente ideale per Cassano che, avendo dimostrato al Milan di non essere un top player, tornerebbe a giocare su discreti livelli e riconquistarsi la Nazionale. E’ proprio nei club di media classifica che il fantasista è in grado di mostrare il meglio di sè.

Promosso a fulcro del gioco, la promessa di Bari Vecchia viene svincolata da qualsiasi onere e può giocare nel modo in cui più gli pare e piace. Ergo, in rossoblù, Cassano otterrà sicuramente buoni risultati, ma l’occasione sprecata in rossonero ha segnato definitivamente la sua carriera.
Cassano e il grande calcio non sono nemmeno lontani parenti.

Paolo Fulgosi

Impostazioni privacy