Estate finita, ora si fa sul serio

La stagione 2011/2012 è ormai in procinto di entrare nel vivo, Supercoppa Italiana a parte, appuntamento tra l’altro festeggiato in maniera particolare durante l’ultimo “Trofeo Berlusconi”. I rossonero si lasciano alle spalle un precampionato tra alti e bassi, culminato però in un paio di appuntamenti importanti e vincenti.

Solbiatese-Milan 0-12, più allenamento che partita, quindi il doppio test in Germania, 1-1 con il Bayern Monaco, match in cui i tedeschi hanno giocato meglio per la migliore condizione fisica; il giorno dopo 2-2 con l’Internacional e rossoneri decisamente più in palla. Arriviamo al buon 2-2 con il Malmoe, in cui i Campioni d’Italia si sono presentati in campo con molte riserve, poi le due sconfitte nel “Tim” con Juve (1-2) e Inter (0-1), che hanno lasciato inravedere un ottimo Cassano allontanando istantaneamente qualche voce di mercato. Infine il “Berlusconi“, ultima amichevole prima di tuffarsi alla difesa del tricolore, conclusa sul 2-1 contro una buona Juventus, soprattutto nella ripresa.

Facendo i conti, i Supercampioni d’Italia hanno realizzato 20 gol subendone 8, con una differenza reti di +12: 2 vittorie, 3 pareggi (1 vittoria e 2 sconfitte ai rigori) e 2 sconfitte nelle gare da 45′. Le tenute difensiva e offensiva (la prima, soprattutto) sono state altalenanti, ma nell’unica partita ufficiale, 2-1 in Supercoppa Italiana sui cugini, il Milan ha concesso un solo tiro su azione, peraltro concluso da Eto’o con un gol in fuorigioco.

Appuntamento, allora, a Cagliari, sabato 27 agosto.

Impostazioni privacy