Sì, Pato-Binho anticipano. E Pippo è ko!

Come anticipato da SpazioMilan, “Pato e Robinho tornano martedì“. Allegri, ha annunciato che i due anticiperanno di due giorni il rientro dalle vacanze per essere a disposizione per la prima di Serie A contro il Cagliari, vista l’assenza di Ibrahimovic per infortunio. “Mercoledì 24, invece, – anticipa sempre il tecnico – toccherà a Thiago Silva e Yepes“. Anche la difesa, va detto, non ha mostrato gran solidità nelle ultime amichevoli, con 5 gol presi in 180′ complessivi tra Malmoe e “Trofeo Tim”.

Non c’è pace, intanto, per Filippo Inzaghi. Superpippo, rientrato solo venerdì in gruppo, è tornato subito nella lista degli indisponibili per un risentimento al polpaccio. A questo punto, in vista della sfida del Sant’Elia, saranno disponibili per il reparto avanzato i rientranti Pato e Robinho, che si vanno ad aggiungere ad un Antonio Cassano rigenerato dall’ultimo mese di allenamenti, amichevoli (col Milan e con la Nazionale) e, aggiungiamo noi, di voci di mercato che lo riguardano da vicino.

El Shaarawy, intanto, come dichiarato dallo stesso Allegri, torna tra venti giorni: per lui prosegue il lavoro di recupero fatto di scatti e di lavoro col pallone sul campo ribassato del centro sportivo di Milanello. Stesso discorso per Ibrahimovic, che sta svolgendo il lavoro personalizzato in palestra per recuperare dal problema alla caviglia sinistra. Lavori in corso, dunque, per l’attacco rossonero. E chissà che una situazione del genere contribuisca ad accelerare eventuali operazioni di mercato. Provenienti da Manchester?

Impostazioni privacy