Maxwell-Jonathas: Raiola is back

Mino Raiola è tornato. L’agente italo olandese, di cui si erano perse le tracce dopo la mancata conclusione dell’affare Hamsik,  è già sintonizzato sui possibili affari per la stagione 2012- 2013. E non solo…

Come riportato da Tuttosport, infatti, Raiola in questi giorni ha incontrato Adriano Galliani, ansioso di correggere e sistemare le falde mostrate dal Diavolo in questo avvio di stagione. Un nome su tutti, in particolare, non sta convincendo né Max Allegri, né dirigenza, né tifoseria: Taye Taiwo. Il terzino nigeriano, infatti, sta dimostrando scarsa propensione alla fase difensiva, di vitale importanza in un calcio tattico e votato al contropiede come quello italiano. Poco importano, per ora, gli incoraggianti segnali sul fronte offensivo: Taiwo dovrà migliorare, e tanto, in fase di copertura, altrimenti la bocciatura a fine stagione sarà inevitabile. A questo proposito, il primo nome individuato da Raiola per un’eventuale sostituzione è quello di Maxwell ,difensore classe ’81 ex Inter ora in forza al Barcellona di Pep Guardiola. La permanenza in casa blaugrana si sta però rivelando più sofferta e difficile del previsto per il difensore, chiuso in modo permanente da Abidal e dunque incapace di ritagliarsi per ora alcun tipo di spazio. Se la situazione non cambierà, la cessione a giugno sarà inevitabile.

L’altra pista su cui si sta impegnando Raiola è quella che porta a Jonathas, attaccante brasiliano classe ’89 ora militante nel Brescia. Senza dubbio ci troviamo di fronte ad un ragazzo molto promettente: prelevato dagli olandesi dell’Az Alkmaar, il giovane attaccante ha già racimolato l’ottimo bottino di tre goal nelle prime sei partite di campionato. Le sue incoraggianti prestazioni non sono affatto passato inosservate: tanti, infatti, sono i club già interessati. Proprio per questa ragione l’agente sta cercando di muoversi con la maggiore tempestività possibile, in modo da poter garantire alla squadra rossonera un attaccante giovane e dalla crescita assicurata. Un degno vice Ibra, insomma.

Impostazioni privacy