Taiwo-Milan, divorzio imminente?

Potrebbe essere finita ancora prima, o quasi, di incominciare l’esperienza in rossonero di Taye Taiwo. Proprio così, nelle ultime ore si è parlato con insistenza di un suo ritorno in Francia, addirittura già a  gennaio. Il terzino francese non ha convinto Allegri e non sembra avere futuro nel Milan.

Male in precampionato e in evidente difficoltà contro il Cesena, prestazioni al di sotto delle aspettative. Speranze che si sono rivelate delle certezze ma in negativo, Taiwo rappresenta un giocatore mediocre e purtroppo sopravvalutato dalla dirigenza. Ma con delle attenuanti, perchè il giovane terzino ha giocato poco, subendo anche un infortunio a ridosso dell’inizio della Serie A. Punti a suo favore che, però, non bastano. Ma una seconda chance la meriterebbe.

Parlare di cessione già adesso sembra francamente affrettato ed ingiusto, serve del tempo ad un giocatore nuovo che arriva da un altro paese e soprattutto da un campionato diverso. Merita ancora considerazione e rispetto, sul campo. E poi eventualmente, magari in estate, si deciderà sul da farsi.

Impostazioni privacy