Convocati: tanti assenti, finalmente Pippo!

Di nuovo emergenza in casa Milan. Oltre ai soliti noti, Pato, che rientrerà dopo la sosta così come Mexes, Flamini, Gattuso e Antonio Cassano, i rossoneri dovranno fare a meno anche di Alessandro Nesta fermatosi nella sfida di Champions contro il Bate, per via di un problema muscolare. Non figurano nella lista dei convocati, inoltre, anche gli squalificati Antonio Noserino e Kevin Prince Boateng. Rientrano invece Clarence Seedorf, Luca Antoni ed Inzaghi.

Al termine della rifinitura Mister Massimiliano Allegri ha diffuso la lista dei 18 convocati per Milan-Catania, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A e in programma domani alle 15 a San Siro: Abbiati, Amelia, Abate, Antonini, Bonera, Taiwo, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Emanuelson, Seedorf, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Inzaghi, Robinho.

La squadra dovrebbe scendere in campo con Abbiati in porta, Abate e Zambrotta sulle corsie laterali e Thiago Silva che sarà affiancato da Daniele Bonera, in vantaggio su Yepes, al centro della difesa. Davanti alla difesa dovrebbe riprendere il suo posto Mark Van Bommel, tenuto a riposo martedì in Champions, con il capitano Massimo Ambrosini ed Alberto Aquilani ai suoi lati. Clarence Seedorf è il candidato numero uno per prendere il posto di Boateng dietro alle due punte, che saranno sicuramente Zlatan Ibrahimovic e Robinho.

Andrea Gervasoni, arbitro della sezione di Mantova, dirigerà il match tra Milan e Catania. Il fischietto mantovano per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti Giulio Dobosz e Fabiano Preti, mentre il quarto uomo sarà Andrea Romeo. Gervasoni, classe 1975, ha diretto fino a oggi 66 gare in serie A, nella quale ha esordito nel dicembre del 2006. II precedenti con il Milan sono sette, con un bilancio di tre successi, due pareggi e due sconfitte a carico dei rossoneri. Con gli etnei, invece, il bilancio è di quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. Il direttore di gara lombardo è alla prima designazione stagionale con il Milan, mentre ha già diretto il Catania nella sfida casalinga contro il Cesena, vinta 1-0 dalla squadra di Montella.

Impostazioni privacy