… E se arrivasse Biondini?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Non smette davvero mai di darci pensieri il centrocampo rossonero! Ad un Nocerino che funziona inaspettatamente, magnificamente bene nei nostri meccanismi di gioco, ad un Aquilani sempre costante e affidabile nella costruzione della manovra si affiancano infatti altre questioni decisamente meno esaltanti e di facile soluzione. Come non ricordare, ad esempio, l’età media piuttosto alta di gran parte degli elementi o i contratti in scadenza di pedine fondamentali come Van Bommel e Seedorf?

La società rossonera, per ovviare a queste carenze, sembra andare decisa nella direzione dello svecchiamento e del rinnovamento. A giugno, dunque, almeno tre degli attuali, anziani componenti del centrocampo diranno addio. Come rimpiazzarli? La prima idea, peraltro ancora in fase embrionale, porta a Davide Biondini, ventottenne, ruspante centrocampista ora in forza al Cagliari di Cellino e Ballardini.

Biondini, in scadenza di contratto con i sardi a giugno 2012, è un elemento votato al sacrificio e al gioco duro, arrivato alla ribalta del calcio grazie ad un impegno costante e alle sue apprezzate doti da incontrista. Nonostante l’esperienza con la maglia del Cagliari sia stata assolutamente positiva e gli abbia addirittura permesso di arrivare alla maglia azzurra ora sembra determinato a cambiare aria: Milan e Genoa, in questo senso, appaiono le piste più accreditate. Chi la spunterà?

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook