Convocati: Pippo resta (a casa), ecco Thiago

Convocati: Pippo resta (a casa), ecco Thiago


Il Milan stamattina ha ultimato la preparazione in vista della sfida di domani alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma, gara valida per il turno infrasettimanale del campionato e la seconda giornata di ritorno. Sotto il nevischio ed il freddo pungente ha svolto l’intera seduta di rifinitura insieme ai compagni anche Thiago Silva. Ed è proprio questa l’unica novità nella lista dei convocati scelta da Mister Allegri, oltre alla scontata esclusione di Pippo Inzaghi. Fra i venti ecco di nuovo Maxi Lopez che domani potrebbe esordire in rossonero, anche se molto probabilmente non dall’inizio.

Dopo la consueta riunione tecnica agli ordini di Mister Allegri, i rossoneri hanno iniziato la seduta sul campo centrale del centro sportivo di Carnago. Prima parte dedicata alla fase del riscaldamento con corsa, esercizi per gli arti superiori ed inferiori e stretching. Poi l’allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche in preparazione alla sfida contro i ragazzi di Edy Reja. Per completare la seduta i ragazzi del tecnico livornese sono stati impegnati in una partitella. Prima di tornare negli spogliatoi parte del gruppo si è esercitato sui cross e i tiri in porta.

Questa la lista dei 20 convocati del Milan per la sfida contro la Lazio, diffusa al termine della rifinitura: Abbiati, Amelia, Roma, Abate, Antonini, Bonera, Mesbah, Mexes, Thiago Silva, Nesta, Zambrotta, Ambrosini, Emanuelson, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Robinho. Con un undici titolare che non dovrebbe discostarsi troppo da quello che ha battuto facilmente il Cagliari domenica sera. Abbiati in porta, Abate sulla corsia destra ed il sorprendente e positivo Djamel Mesbah a sinistra, Nesta ed il rientrante Thiago Silva saranno la diga in mezzo alla difesa. A centrocampo come al solito scelte quasi obbligate, con Van Bommel davanti alla difesa e Nocerino da interno sinistro che non possono assolutamente rifiatare. Sulla parte destra, Ambrosini sembra favorito sia su Emanuelson che su Seedorf. In attacco ancora qualche dubbio, ma nel momento in cui scriviamo il tridente offensivo con più possibilità di essere schierato sembra essere quello composto da Robinho dietro le due punte che dovrebbero essere El Shaarawy ed Ibrahimovic.

La partita fra Lazio e Milan sarà arbitrata da Antonio Damato, sezione arbitrale Can di Barletta. Gli assistenti saranno Luca Maggiani (La Spezia) e Matteo Passeri (Gubbio), quarto uomo Sebastiano Peruzzo (Schio).

Damato, nato il 15 agosto 1972, ha esordito in Serie A il 10 dicembre 2006 (Catania-Udinese 1-0). Nove i precedenti con il Milan: due sconfitte, due pareggi, cinque vittorie. Damato ha già diretto un Lazio-Milan (stagione 2009-2010, vittoria esterna dei rossoneri con reti di Thiago Silva e Pato), mentre nella scorsa stagione fu l’arbitro di Milan-Lazio 0-0; in questa stagione ha già arbitrato il Milan in occasione di Roma-Milan (2-3 per i rossoneri).


Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl