Tre “grandi” nomi per giugno

Non è solo un pallino. Ma un obiettivo ormai da tempo nel mirino. Daniele De Rossi è il sogno che Adriano Galliani vuole realizzare per regalare al Milan uno dei centrocampisti più forti del mondo.

Il regista romanista non ha ancora firmato il rinnovo del contratto. Il che significa che è libero di accordarsi già da ora con un’altra società oppure arrivare a giugno a prolungare con i giallorossi. Nel caso in cui non arrivasse l’intesa con Franco Baldini, De Rossi si accaserà altrove a parametro zero. Il Milan è alla finestra, segue passo dopo passo l’evoluzione della situazione e attende il momento opportuno per compiere la mossa decisiva. Già la scorsa estate, tra l’altro, il club di via Turati tentò il colpaccio, ma per il prossimo giugno l’affare sembra più alla portata.

Non c’è solo il centrocampista della Nazionale nel taccuino di Galliani e Braida. L’altro obiettivo è Aleksandar Kolarov, laterale sinistro serbo del Manchester City. Il tecnico degli inglesi, Roberto Mancini, gli sta preferendo il francese Gael Clichy e così l’ex giocatore della Lazio sta meditando il ritorno in Italia. Si libererebbe con 10 milioni di euro e per i rossoneri sarebbe una pedina di lusso vista la duttilità in difesa e a centrocampo.

Per l’attacco si parla di Givanildo Vieira de Souza, meglio noto come Hulk, brasiliano classe ’86 del Porto e della Nazionale carioca. Lo scorso anno realizzò la bellezza di 35 gol e 24 assist: numeri che gli sono valsi una blindatura da parte del club lusitano, con tanto di clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Scatto veloce e tiro potente ne fanno uno dei bomber più forti in circolazione. E poi quel soprannome, Hulk appunto, per una somiglianza con l’attore Lou Ferrigno.

Impostazioni privacy