Ad un passo da Boulahrouz

Altro colpo a parametro zero in arrivo, o almeno così sembra. Si fanno sempre più strada infatti le voci che vorrebbero Khalid Boulahrouz ad un passo dal vestire rossonero il prossimo giugno. Il difensore, classe ’81 e di proprietà dello Stoccarda, forse attratto dalla possibilità di un’esperienza italiana, non ha ancora firmato il rinnovo del contratto che, ad oggi, sembra molto lontano. 

Olandese per adozione ma di origini marocchine, l’arcigno difensore possiede un bagaglio di esperienze non comune. Dall’Waalwijk (Erdivisie) all’Amburgo passando per Chelsea, Siviglia e infine Stoccarda, il Campionato italiano è l’unico, dei grandi tornei, a mancare all’appello. Il vice ideale per la coppia Thiago Silva-Mexes, soprattutto qualora Nesta decidesse di appendere le scarpette al chiodo. Inoltre con 3 sponsor come Seedorf, Van Bommel ed Emanuelson, l’ambientamento a Milanello potrebbe poi non essere nemmeno troppo difficile. 

Nella sua esperienza a Londra venne richiesto espressamente da Josè Mourinho, il quale rimarcò da subito la duttilità dell’eclettico olandese: “E’ importante avere giocatori che possono coprire vari ruoli. Così per esempio adesso posso avere Boulahrouz,  Carvalho e Terry, tre opzioni per il ruolo di centrale, posso avere Ferreira e Boulahrouz, due opzioni per il ruolo di laterale destro, posso avere Boulahrouz e Wayne Bridge, due opzioni per il ruolo di laterale sinistro“. Un difensore a tutto campo quindi che potrebbe proprio fare al caso del Milan…

 

Impostazioni privacy